Iniziata l’attività dei centri estivi

Sono oltre 100 i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni che da lunedì 15 giugno hanno iniziato a frequentare i centri estivi organizzati sul territorio povigliese. Quello che ha portato ad allestire un’offerta così strutturata è stato un lungo percorso che ha dovuto tenere conto di protocolli sanitari e di regole da seguire, con assunzione di responsabilità importanti da parte degli organizzatori.

I centri estivi attivi sono “Heron – Sport e Natura”, “Audax Camp”, “Oratorio parrocchiale – Estate in oratorio” e “Educo Camp” (che partirà il 20 luglio).

L’amministrazione comunale intende ringraziare tutti coloro che hanno permesso, con la messa a disposizione di materiali, l’apertura dei centri estivi: il Centro del volontariato Kaleidos, Co.Ge. (Comitato Genitori), Domenico Donelli, Giuseppe Mori, Soncini Ricevimenti. Un grazie particolare a tutto il personale dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana che si è prodigato per l’allestimento del centro estivo all’interno del nido “Rodari”, in quanto la scuola comunale dell’infanzia “La Ginestra” è al momento al centro di importanti lavori di riqualificazione.