Martedì 16 e mercoledì 17 giugno in Emilia-Romagna allerta gialla per temporali

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali valida da mezzogiorno di martedì 16 giugno fino alla mezzanotte tra mercoledì 17 e giovedì 18 giugno su gran parte del territorio regionale.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta.

Nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 giugno persisteranno condizioni di marcata instabilità con probabilità di rovesci e temporali su tutta l’Emilia-Romagna. Durante il pomeriggio di martedì i fenomeni, con precipitazioni che potranno essere localmente intense, si concentreranno sull’Appennino centro-occidentale e tenderanno ad esaurirsi in serata.

Dalla mattinata di mercoledì, invece, precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco – localmente di forte intensità – riprenderanno sulle zone collinari e nel corso della giornata si estenderanno in modo irregolare alle zone di pianura, con maggior interessamento di quelle prossime al fiume Po.