Mercato settimanale, ricollocati i posteggi di spunta giornaliera

Da sabato 27 giugno, nell’ambito del mercato settimanale che si svolge in piazza Umberto I e in via Don Pasquino Borghi, sarà riattivata l’assegnazione dei posteggi alla spunta giornaliera (ossia riservati a soggetti legittimati a esercitare il commercio su aree pubbliche su posteggi temporaneamente non occupati dai titolari delle relative concessioni il giorno di mercato).

Nello specifico, i posteggi per gli spuntisti saranno 8: uno in piazza Umberto I e 7 in via Don Pasquino Borghi, collocati in modo tale da lasciare il maggior spazio possibile alla corsia destinata al passaggio dei visitatori del mercato, al fine di evitare assembramenti e assicurare il distanziamento sociale.

Il mercato settimanale del sabato prevede la vendita di merceologia alimentare, non alimentare e mista, mentre è sospesa la vendita di capi di abbigliamento usati. La verifica e il monitoraggio delle misure adottate – comprese quelle mirate al contenimento del Covid-19 – spetterà al corpo di polizia locale “Bassa reggiana”.