IL 5 PER MILLE AL COMUNE PER ATTIVITÀ SOCIALI

Nella dichiarazione dei redditi 2020 (Modello Unico, CU o 730 relativi ai redditi prodotti nel 2019) si può destinare il 5 per mille delle trattenute Irpef alle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell’8 per mille dell’Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi.

Grazie a queste donazioni, il Comune potrà beneficiare di più risorse a disposizione e svolgere le proprie funzioni in modo migliore, in particolare servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Chi vuole contribuire a finanziare le attività sociali del Comune di Poviglio può devolvere il proprio 5 per mille firmando nell’apposito spazio del modello fiscale, indicando il codice fiscale 00440380350.