Progetto “Luce oltre il buio”, consegnati alle associazioni 4400 euro

E’ stato consegnato questa mattina in municipio il ricavato del progetto “Luce oltre il buio”, ideato da Daniela e Davide Dall’Aglio, che mirava a coniugare il ricordo del loro padre Graziano (giornalista di Poviglio, storico corrispondente del Carlino e ideatore del giornalino del paese, scomparso a 85 anni pochi mesi fa, vittima del Covid-19) e la beneficenza.

L’idea dei due fratelli è stata quella di mettere in vendita diverse foto (scattate da fotografi povigliesi ma non solo) e di destinare il ricavato a diverse realtà del paese, provate dalle difficili settimane di pandemia. In memoria del padre e di tutti coloro che non sono riusciti a vincere la propria battaglia, Daniela e Davide hanno raccolto 4400 euro che saranno destinati a Caritas parrocchiale, Protezione civile di Poviglio, Croce Azzurra e casa di riposo “Le Radici” di Poviglio.

La consegna è avvenuta questa mattina in sala consiliare. Oltre alla sindaca Cristina Ferraroni, presenti anche l’assessore alle Politiche sociali Sergio Cecchella, don Giuseppe Lusuardi in rappresentanza della Caritas parrocchiale, Paride Bozzolini per la Croce Azzurra e Giorgio Righi, responsabile del gruppo di Protezione civile.

Il gesto di Daniela e Davide – ha commentato la sindaca – ha un grande valore, non solo in termini economici, perché mira a ricordare il loro padre Graziano, che con la sua attività ultradecennale ha rappresentato una vera e propria istituzione per la nostra comunità, e aiuta a non dimenticare le persone che hanno perso la vita in quelle difficili settimane. A loro va un ringraziamento da parte di tutti i povigliesi, veri beneficiari di questa donazione”.