Al via domani i lavori di asfaltatura per un importo di oltre 50mila euro

L’amministrazione comunale, attenta alle problematiche del settore viabilità e sicurezza stradale, vista l’estensione della rete stradale, periodicamente investe una parte delle risorse economiche disponibili in lavori di ripristino e manutenzione delle strade comunali bitumate e in una parziale bitumatura di strade bianche che conducono a nuovi nuclei abitati.

Per l’anno 2020 l’amministrazione povigliese, col supporto dell’ufficio tecnico comunale, dopo un’attenta valutazione e diversi sopralluoghi per verificare le effettive condizioni dei manti stradali, ha ritenuto di provvedere prioritariamente al rifacimento del tappeto d’usura in alcuni tratti di via Fontanese, via Argine Mola e via Tolara per la messa in sicurezza della viabilità extraurbana lungo strade di assiduo scorrimento.

Trattandosi di strade extraurbane di collegamento coi comuni limitrofi ed essendo percorse da veicoli a velocità abbastanza sostenute, l’amministrazione ha ritenuto di intervenire in corrispondenza dei tratti maggiormente danneggiati per ripristinare eventuali cedimenti e rotture del manto stradale, così da garantire le necessarie condizioni di sicurezza della viabilità.

Dopo la stesa del tappeto d’usura, sarà cura dell’amministrazione ripristinare e realizzare la segnaletica orizzontale e verticale secondo il codice della strada ai fini di garantire la sicurezza della viabilità.

I lavori, che inizieranno domani, giovedì 10 settembre (e che vedranno la chiusura al traffico veicolare dei tratti interessati dagli interventi) saranno svolti dalla Icg di Curtatone (Mantova) per un importo di 52.658,81 euro.