Giovedì 24 settembre allerta meteo arancione per temporali

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla/arancione per temporali e criticità idraulica e idrogeologica valida per l’intera giornata di giovedì 24 settembre su tutto il territorio regionale.

‪Nella giornata di giovedì sono previsti piogge e temporali di moderata/forte intensità, con accumuli puntuali nel pomeriggio e in serata anche superiori a 70 mm in tre ore, più probabili nelle zone di allertamento C, D, E, F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) e G; i fenomeni temporaleschi saranno associati a fulminazioni, raffiche di vento forte e grandine. Nel corso della giornata è prevista anche una ventilazione sostenuta, con valori superiori a 60 km/h (Beaufort 8) sul versante appenninico centro-occidentale della regione.