Studenti alla “Grande”: per gli Under 14 dell’Emilia Romagna arriva l’abbonamento per viaggiare gratis su bus e treni

Vado alla “Grande” e mi muovo gratis utilizzando i mezzi pubblici. “Grande – crescere viaggiando per l’Emilia-Romagna” è il nuovo abbonamento gratuito che tutti gli under 14 residenti in regione potranno utilizzare, a partire dal 1^ settembre 2020 e fino ‪al 31 agosto 2021‬ e poi per l’anno scolastico 2021-2022, per spostarsi con gli autobus e i treni lungo i percorsi casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall’abbonamento.
Il nuovo abbonamento è una card a cui hanno diritto i ragazzi e le ragazze nati tra il 2007 e il ‪2014, che frequentano‬ le scuole primarie e secondarie di primo grado e che consente l’accesso gratuito ai servizi urbani di trasporto pubblico e ai servizi extraurbani su bus e ferroviari su rete regionale.