Al via il bando per l’erogazione del contributo regionale per l’acquisto di libri di testo e altri materiali didattici

Il Comune di Poviglio ha emesso il bando per l’erogazione del contributo regionale per l’acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici (anche digitali) per l’anno scolastico 2020-2021, dedicato agli studenti in condizioni economiche disagiate.

La domanda può essere presentata da uno dei genitori, da chi rappresenta legalmente il minore oppure dallo studente stesso (solo se maggiorenne): deve essere compilata esclusivamente online sul sito di Er.Go (https://scuola.er-go.it) e inviata non prima del 16 settembre ed entro le ore 18 del prossimo 30 ottobre.

L’agevolazione è destinata agli studenti residenti in Emilia-Romagna (o in altre Regioni che eroghino il beneficio secondo il criterio della “scuola frequentata”) iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado statali, private paritarie, paritarie degli enti locali o non statali (ma autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) situate in Emilia-Romagna e agli studenti iscritti ai percorsi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico e del diritto dovere all’istruzione e alla formazione di età non superiore a 24 anni (il requisito relativo all’età non si applica agli studenti disabili certificati). Gli studenti dovranno inoltre appartenenti a famiglie con un valore Isee (in corso di validità) del nucleo familiare rientrante nelle seguenti fasce: fascia 1 Isee da 0 a 10.632,94 euro, fascia 2 Isee da 10.632,94 a 15.748,78 euro.

Per informazioni di carattere generale sono a disposizione il numero verde 800-955157 e l’indirizzo mail formaz@regione.emilia-romagna.it.

bando libri di testo