Parte la nuova gestione della biblioteca

A partire da martedì 1 settembre, la biblioteca comunale di Poviglio è affidata in gestione fino al 31 dicembre a “Le Macchine Celibi-Società Cooperativa”, a seguito della determina emessa dal Comune di Poviglio dopo la scadenza della convenzione con l’Unione dei Comuni Bassa Reggiana che aveva portato alla gestione dei servizi di biblioteca e museo all’Azienda Servizi Bassa Reggiana. Prima della scadenza di questo affidamento, il Comune provvederà poi a pubblicare un nuovo bando per la gestione dei servizi di biblioteca e museo, in modo da consentire al soggetto che risulterà vincitore di insediarsi già con l’inizio dell’anno solare 2021.

Vista la necessità di avvalersi di personale professionalmente qualificato in grado di offrire alla cittadinanza risposte adeguate alle richieste degli utenti nonché di programmare le attività di interesse culturale per la comunità locale, il Comune ha optato per un affidamento diretto (tramite Mepa) di quattro mesi, affidandosi a un operatore esterno specializzato a cui sarà affidata la gestione di tutte le attività della biblioteca, compreso il rispetto delle normative anti Covid-19.

Questi i nuovi orari in vigore:

Lunedì: chiuso tutto il giorno

Martedì: 9-12.30 e 15-18.15

Mercoledì: 9-12.30