Domani al via il laboratorio didattico “Miti ed eroi, cerchiamoli nelle stanze del museo”

Prende il via domani, nei locali del Museo della Terramara e della Biblioteca il laboratorio didattico tra mito e archeologia “Miti ed eroi, cerchiamoli nelle stanze del museo” , attività rivolta ai bambini della scuola primaria.
Il laboratorio di domani si intitola “Fetonte e le sue sorelle” e si svolgerà nella completa parvenza delle norme di sicurezza anticontagio vigenti al momento. L’attività sarà articolata in due turni dalle 10 alle 11.15 e dalle 11.30 alle 12.45 e sarà formata da 6 bambini per turno (prenotazione obbligatoria in biblioteca allo 0522-960426).
Il ciclo di questi appuntamenti – durante i quali i bambini potranno scoprire miti ed eroi, cercare nel museo gli elementi collegati alle storie appena lette e creare con le loro mani un oggetto legato alle leggende – proseguirà anche nelle prossime settimane, sempre di sabato: il 14 novembre con “Ippolita regina delle Amazzoni”, il 28 novembre con “Fetonte e le sue sorelle”, e il 12 e 19 con “Lo scudo di Achille”.
Gli eventi sono organizzati da Comune di Poviglio, Museo della Terramara Santa Rosa e Biblioteca comunale.