Giornata di festa con “Agrifood” e l’inaugurazione del nuovo ascensore comunale

E’ stata una mattina di festa a Poviglio dove il centro si è animato grazie a una serie di iniziative che hanno portato molti cittadini nel cuore del paese.
La giornata si è aperta con “Agrifood”, il mercato del contadino con esposizione e vendita di prodotti agroalimentari del territorio, che si è svolto in piazza Umberto I. Alle 10 è poi avvenuto il taglio del nastro del nuovo ascensore installato in municipio, effettuato dalla sindaca Cristina Ferraroni. Il sollevatore, acquistato con i fondi messi a disposizione dallo Stato per l’abbattimento delle barriere architettoniche, permetterà ai disabili e alle persone con difficoltà motorie di accedere a ogni piano del municipio, compreso quello ammezzato, e si accompagna alla realizzazione dei servizi igienici per disabili. Due interventi, questi, che permetteranno una piena fruizione degli ambienti comunali da parte di tutti.
Dopo l’inaugurazione, spazio all’esibizione del gruppo di majorettes “Orchidee di Langhirano” e l’intrattenimento a cura della scuola di musica di Poviglio.