Biblioteca chiusa ma con servizio prestito attivo: si potranno prenotare i libri e ritirarli senza accedere all’interno

A seguito del Dpcm del 3 novembre che prevede la sospensione dei servizi di apertura di musei e biblioteche fino al 5 dicembre, è sospeso il servizio di apertura al pubblico della biblioteca comunale di Poviglio.
E’ però possibile, tutti i giorni, dal martedì al sabato, prenotare libri da ritirare e leggere a casa: la prenotazione deve essere effettuata esclusivamente telefonando allo 0522-960426 o inviando una mail a biblioteca.poviglio@comune.poviglio.re.it e sia il ritiro che la restituzione dovranno avvenire senza accedere all’interno della biblioteca, con le modalità che verranno comunicate in occasione della prenotazione.
Un’opportunità che rappresenta un modo per continuare a far circolare la cultura anche in tempi in cui, per evidenti ragioni, siamo costretti a limitare i contatti sociali.
Si ricorda inoltre che il prestito di rete/interbibliotecario è attivo, ma limitato alle biblioteche che garantiscono il servizio. Resta poi pienamente operativa EMILIB, la biblioteca digitale pubblica delle biblioteche reggiane https://emilib.medialibrary.it/home/cover.aspx.