Emergenza Covid-19, da domani l’Emilia Romagna in zona arancione

🟧 Entrerà in vigore da domani, domenica 15 novembre, l’ordinanza firmata dal Ministero della Salute che colloca la Regione Emilia Romagna in “zona arancione”. Un provvedimento che sarà valido, ovviamente anche per il Comune di Poviglio e la Provincia di Reggio Emilia.

👇👇 Queste le principali direttive contenute nell’ordinanza👇👇

🚗 SPOSTAMENTI
✅ Dalle 5 alle 22 è consentito spostarsi esclusivamente all’interno del proprio Comune.
❌ Dalle 22 alle 5, sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli per motivi di lavoro, necessità, o salute.
❌ Vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e altre Regioni se non per motivi di lavoro/studio, salute o necessità.
ℹ️È fortemente raccomandato evitare spostamenti non necessari.

🍽 RISTORAZIONE
🥡 I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22.
🚛 Consegna a domicilio sempre consentita;

🏬 ATTIVITÀ COMMERCIALI
✅ Restano sempre aperti generi alimentari, farmacie, parafarmacie, tabaccherie ed edicole.
❌ nei giorni festivi e prefestivi, chiuse le medie e grandi strutture di vendita.
❌ nei giorni festivi, chiusa ogni tipo di attività di vendita.

🏫 SCUOLA
😷 Mascherina obbligatoria a scuola dai 6 anni in su;
🧑‍🏫 Didattica in presenza per scuole dell’infanzia, elementari e medie.
💻 Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità o per l’uso di laboratori.
👩‍🎓Sospese le attività in presenza nelle Università, salvo alcune attività per le matricole e per l’uso dei laboratori.

Pubblicato in News, Salute