Firmato il nuovo Dpcm in vigore dal 6 novembre 2020: Emilia Romagna in zona “gialla”

A seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Sanità, la Regione Emilia Romagna – e dunque la Provincia di Reggio Emilia, con il Comune di Poviglio – sono stati inseriti nella cosiddetta zona gialla. Le misure del Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte entreranno in vigore da domani e resteranno valide sino al ‪3 dicembre 2020‬.

In sintesi:
⏰ Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5
⚽️ Solo competizioni sportive di rango nazionale e internazionale, a porte chiuse (compresi allenamenti)
⛔️ NO gioco, scommesse, ecc.
(stop corner slot nei bar e tabaccherie. Lotto e Superenalotto al momento aperti)
⛔️ NO musei, mostre, biblioteche
💻 Scuole superiori con didattica a distanza al 100% (ma in presenza per laboratori e per disabili)
🏫 🚌 Elementari e medie in presenza ma con obbligo mascherine