Giornata Internazionale per l’eliminazione  della violenza contro le donne: il messaggio di 9 uomini e donne del mondo dello spettacolo e della musica per il Comune di Poviglio

In occasione del 25 Novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione  della violenza contro le donne
9 uomini e donne del mondo dello spettacolo e della musica, si sono uniti in un video per ricordare che la violenza, fisica e psicologica è un male da prevenire e da estirpare.

In questa occasione l’Amministrazione Comunale invita tutti i suoi cittadini ad esporre dalle proprie case, negozi, uffici, un oggetto, un tessuto, un nastro o un fiore di colore ROSSO, come simbolo di unione contro la violenza alle donne.

A causa di questo contesto epidemiologico non è stato possibile organizzare eventi come da programma, per questo si è deciso di dare a tutti la possibilità di esprimere con semplicità cosa significa questa giornata.
La sensibilizzazione su tematiche quali discriminazione e disuguaglianze passa attraverso ognuno di noi”.

La Sindaca Cristina Ferraroni ringrazia Pierluigi Pardo, Maria Rossi, Guido Schittone, Carla Gozzi, Leonardo Manera, Clarissa Martinelli, Giuseppe Giacobazzi, Niccolò Bossini, Elisa Minari.

Il video è disponibile a questo link di Youtube e anche sulla pagina Facebook del Comune di Poviglio a questo collegamento.