In vigore da domani una nuova ordinanza regionale

🟠 L’Emilia-Romagna rimane in zona arancione, ma la nuova ordinanza firmata dal Presidente Stefano Bonaccini – in vigore da domani, 28 novembre, sino al 3 dicembre, quando scadrà l’attuale Dpcm in vigore – stempera alcuni divieti.
😷 Restano in vigore le misure che incidono sui COMPORTAMENTI DEI SINGOLI come l’obbligo di indossare sempre la mascherina, il divieto di fare attività motoria nei centri cittadini e quello di consumare cibo e bevande (necessariamente da asporto) su suolo pubblico o ancora di andare a fare la spesa solo uno per famiglia.
🛍 Rispetto a quanto stabilito per le zone arancioni, in tema di COMMERCIO al dettaglio, i negozi dei centri commerciali restano chiusi al pubblico nel weekend come le medie e grandi strutture di vendita, a meno che non vendano generi alimentari o per la cura e igiene della persona e della casa. Riaprono quindi i negozi la domenica.
👟 A SCUOLA resta la sospensione delle attività di canto e di strumento a fiato, L’ATTIVITÀ MOTORIA è sospesa solo al chiuso.
🧑‍🏫 La CORSISTICA IN PRESENZA è consentita solo in forma individuale
Pubblicato in News, Salute