Martedì 8 dicembre allerta meteo arancione per criticità idraulica (piene dei fiumi e frane)

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo gialla/arancione per criticità idraulica (piene dei fiumi e frane) valida per l’intera giornata di martedì 8 dicembre su gran parte del territorio regionale. Per quanto riguarda la zona F, quella che comprende il territorio comunale di Poviglio, l’allerta è di colore arancione per criticità idraulica ed è riferita in particolare all’esaurimento della piena in atto nelle ultime sezioni del fiume Secchia.
ℹ️ Consulta il bollettino integrale dell’allerta: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/…/allert
Nella giornata di martedì una profonda area depressionaria determinerà condizioni di tempo perturbato sulla regione. Sono previste precipitazioni diffuse sul territorio che potranno essere nevose fino a quote collinari (400-500 metri) sul settore occidentale, con possibilità di qualche fenomeno di acqua mista a neve a quote inferiori. Sulla parte centrale le nevicate si attesteranno a quote superiori, a partire da 800-1000 metri, con fenomeni di acqua mista a neve alle quote collinari e pioggia in pianura.