25 Aprile, le visite ai cippi

Ieri mattina la Sindaca Cristina Ferraroni e il vicesindaco Giovanni Allodi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, con una delegazione dell’Anpi Povigliese ha reso omaggio ai Monumenti dei Caduti e ai cippi presenti sul territorio comunale. La Commemorazione si è svolta alla presenza delle autorità, nel rispetto delle norme covid-19.

Clicca qui per vedere il video

A seguire, la visita ai cippi fuori comune. Tra questi, si segnala la visita al cippo restaurato dedicato a Plinio Torelli, alla presenza del sindaco di Cadelbosco Sopra Luigi Bellaria e di una delegazione dell’Anpi di Cadelbosco Sopra, oltre che la visita al cippo di Novellara (alla presenza della sindaca Elena Carletti) in ricordo di Emmere Azzolini, al cippo di Sant’Ilario (con il sindaco Carlo Perucchetti) che ricorda Ulderico Pessina e Adelmo Bertani e al cippo alla Lora di Campegine (alla presenza del sindaco Giuseppe Artioli) in memoria di Marino Bocconi.

Nell’ambito delle celebrazioni di questa giornata, inoltre, i bambini del nido “Rodari” e della scuola dell’infanzia “La Ginestra” hanno realizzato bandiere speciali con colori e materiali di recupero. Infine, i gruppi di 5 anni sono stati accolti dalla Sindaca in municipio e hanno visitato le lapidi che, davanti all’ingresso del Comune, ricordano i Caduti.