Il Comune di Poviglio aderisce al progetto “Al nido con la Regione”

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato fondi finalizzati all’abbattimento delle rette per chi frequenta il nido comunale “Rodari”: il Comune di Poviglio ha già presentato la propria adesione al progetto regionale con l’obiettivo di consentire ai propri cittadini di cogliere questa opportunità.
Dell’abbattimento concreto delle rette potranno beneficiare le famiglie con una dichiarazione Isee non superiore ai 26mila euro: le famiglie non dovranno effettuare alcuna richiesta, in quanto la riduzione avverrà d’ufficio per gli aventi diritto.
La Regione Emilia Romagna, dopo una prima parte già stanziata (18.821,29 euro) a copertura del periodo settembre-dicembre 2020, erogherà nel 2021 ulteriori 30.248,51 euro: la somma sarà destinata al Comune di Poviglio che a sua volta la trasferirà all’Azienda Servizi Bassa Reggiana e all’Asp “Opus Civium” (secondo il criterio di ripartizione dei costi della convenzione Nido in essere tra i Comuni di Poviglio e Castelnovo Sotto).
Con questa importante azione a sostegno delle famiglie aumenta ulteriormente la copertura pubblica dei servizi all’infanzia per i cittadini di Poviglio.