“Non siamo tutti uguali”-Laboratorio sulla diversità

Partirà sabato 29 maggio il laboratorio “Non siamo tutti uguali-La bellezza all’interno dei difetti”, organizzato dal Comune e dalla Biblioteca di Poviglio.

Il laboratorio – che si svolgerà nei locali della biblioteca al sabato dalle 11 alle 12 – sarà suddiviso in 4 incontri ed è rivolto ai bambini della scuola primaria. Il numero massimo di partecipanti è 8, per prenotarsi è obbligatoria la prenotazione in biblioteca al numero 0522-960426.

Le attività manuali – che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anticontagio – saranno incentrate sulla ricostruzione di volti tramite l’assemblaggio di sagome di cartone pretagliate: l’obiettivo è fare in modo che ogni bambino possa poi creare con l’argilla la sua maschera di cartone, che dopo essere stata dipinta sarà cotta nell’apposito forno.