5 per mille dell’Irpef a favore del Comune: basta una firma e il tuo contributo resta a Poviglio

Nella dichiarazione dei redditi dell’anno 2020 è inserita una scheda che permette di scegliere la destinazione del 5 per mille dell’Irpef a sostegno delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza. Si ricorda che la destinazione del 5 per mille, quella dell’8 per mille (a favore degli enti religiosi o dello Stato) e quella del due per mille (a sostegno dei partiti politici) non sono in alcun modo alternative tra loro e non comportano alcun costo aggiuntivo per il cittadino.
Chi volesse destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito a favore del Comune di Poviglio potrà farlo semplicemente firmando nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (sotto la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”). Chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi può compilare il modello integrativo consegnandolo al sostituto d’imposta, al C.A.F o al professionista abilitato, utilizzando l’apposita busta chiusa contrassegnata sui lembi di chiusura.
Il 5 per mille destinato al Comune di Poviglio sarà utilizzato per sostenere attività sociali a favore dei cittadini, e in particolare per interventi di Protezione Civile, per trasporti e assistenza domiciliare a disabili e anziani, per l’acquisto di ausili e attrezzature per la casa protetta, per garantire contributi economici a favore di famiglie in temporanea difficoltà socio-economica.

• 5 (4 MB)
Pubblicato in Comune, News