Sabato 3 luglio l’Agripedalata tra le produzioni d’eccellenza del territorio

Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, torna anche nel 2021 l’Agripedalata, escursione sulle due ruote tra le produzioni d’eccellenza del territorio, che si terrà sabato 3 luglio con partenza alle 17 dalla piazza di Poviglio.
Il programma dell’iniziativa, organizzata dal Comune, prevede la partenza in bici dalla piazza di Poviglio alle ore 17. La prima tappa consisterà nella visita all’Azienda Agricola La Cippaia, specializzata in elicicoltura (allevamento delle chiocciole), con degustazione. Il giro proseguirà tra i filari del vigneto dell’Azienda Agricola Boron, produttrice di Lambrusco, sempre con degustazione e, a seguire, tappa anche alla Latteria Sociale San Bartolomeo (Enzola), produttrice di Parmigiano Reggiano DOP. Il giro si concluderà all’Azienda Agricola Zanichelli, dove si terrà anche l’ultima degustazione.
Il rientro a Poviglio è previsto per le ore 20.30 circa.
Per info e iscrizioni (iscrizione obbligatoria): c.soncini@comune.poviglio.re.it o 0522-966831.
I partecipanti saranno chiamati ad osservare le norme di comportamento anti-contagio.