Sabato 27 novembre 2021, a pochi giorni dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il Comune di Poviglio, con la partecipazione dell’associazione “Nondasola” di Reggio Emilia, organizza una camminata non competitiva.
Tale iniziativa ha lo scopo di smuovere le coscienze e sensibilizzare la popolazione contro i femminicidi e i maltrattamenti, sia fisici che psicologici, sulle donne: mogli, madri, sorelle, figlie. Un’occasione importante per ricordare che il contrasto alla violenza sulle donne è un impegno civile a cui tutti, donne e uomini, siamo chiamati ogni giorno. Ciascuno di noi, infatti, dovrebbe dare il proprio contributo, per combattere questo fenomeno ancora troppo diffuso.
La camminata partirà alle ore 15 da Piazza Umberto I, dove verranno consegnati ai partecipanti, al momento dell’iscrizione, una mascherina rossa e un palloncino, da portare con sé durante la camminata della lunghezza di circa due chilometri facile e adatta a tutti. Il percorso si articolerà lungo le strade del capoluogo e il corteo sarà scortato dalle forze dell’ordine locali.
Nella mattinata, durante il mercato, sarà presente in piazza Umberto I la CGIL-SPI con “INSIEME A TE”, un banchetto contro la violenza di genere e contro le discriminazioni femminili sui luoghi di lavoro.
IN CASO DI MALTEMPO L’INIZIATIVA VERRÀ RINVIATA IN DATA DA DESTINARSI