25 APRILE 2022

In occasione del 77esimo anniversario della Liberazione, il Comune di Poviglio – in collaborazione con la locale sezione ANPI “E. Curiel” – ha messo a punto un ricco programma che avrà inizio sabato 23 con la visita ai Cippi commemorativi fuori Comune.

Lunedì 25 aprile, la giornata avrà inizio con il primo appuntamento alle ore 9:00 presso il monumento ai Caduti Partigiani, sito nel cimitero di Poviglio, per proseguire con il ritrovo alle ore 9:30 davanti al Municipio per dirigersi nella Chiesa Parrocchiale S.Stefano dove verrà celebrata alle ore 10 la messa in suffragio dei Caduti per la Libertà.

Alle ore 10:45 corteo commemorativo con sosta al centro culturale con momento musicale e lettere a cura di ANPI.

Alle ore 11:30, in piazza Umberto I, orazione ufficiale della Sindaca Cristina Ferraroni e discorso della Presidente sezione ANPI di Poviglio Irene Guastalla. Seguirà un altro momento di musiche e letture.

Alle ore 15.00 PEDALATA DELLA LIBERAZIONE, con partenza dal municipio, al rientro spettacolo musicale a cura della scuola “Musica&Musica” di Poviglio, in Piazza Umberto I.

In caso di maltempo l’appuntamento delle 11.30 si terrà all’interno della Sala del Consiglio del Comune di Poviglio e la Pedalata della Liberazione verrà rimandata al 30 Aprile (stessa ora).

Il resto del programma rimane invariato.