APPUNTAMENTI CON LA STORIA

APPUNTAMENTI CON LA STORIA: AL VIA SABATO 11/11/2023 CON LA CONFERENZA DEL DR. BRANDOLINI (UNIV. NEWCASTLE)

Partirà sabato 11 novembre il ciclo di conferenze sulla storia locale organizzate dal Museo della Terramara Santa Rosa insieme al Comune di Poviglio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” dell’Università di Milano.

Relatore del primo incontro sarà l’archeologo Filippo Brandolini, Dottore di ricerca in Scienze Ambientali presso l’Università di Milano e “Marie Skłodowska-Curie fellow” presso l’Università di Newcastle-upon-Tyne (Regno Unito), il quale terrà una relazione sul tema “ORIGINE E ABBANDONO DELL’AGRICOLTURA TERRAZZATA NELL’APPENNINO REGGIANO”.

L’incontro – aperto dai saluti del Vicesindaco Allodi e introdotto dal Direttore del Museo, prof. Cremaschi – avrà luogo sabato 11 novembre, alle ore 17, presso la Sala civica “Rosina Mazzieri” (via Parma, 1).

NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO RESI NOTI GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA.