PREVENTIVA DISPONIBILITA’ AD ESERCITARE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE O SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

In occasione delle prossime elezioni Europee ed Amministrative dell’8 e 9 giugno c.a. il Ministero dell’Interno per il tramite della Prefettura ha disposto la necessità di raccogliere “la preventiva disponibilità degli elettori, sebbene non iscritti negli appositi Albi previsti, ad essere inseriti in un elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni “ di componente di seggio, comprese quelle di Presidente, in tutti i casi di improvvisa defezione di quelli originariamente nominati. Tutti coloro che fossero disponibili a sostituire i Presidenti o gli Scrutatori di seggio elettorale assenti, sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Elettorale Comunale all’indirizzo e-mail m.soncini@comune.poviglio.re.it oppure alla PEC poviglio@cert.provincia.re.it avendo cura di indicare nell’oggetto la seguente dicitura: “DISPONIBILITA’ ELENCHI AGGIUNTIVI ELEZIONI EUROPEE 2024”, al fine di registrare la propria disponibilità all’eventuale incarico e di concordare le modalità di contatto.

Si evidenzia che il presente invito riguarda gli elettori che NON risultano già iscritti nell’Albo dei Presidenti di seggio e/o nell’Albo degli scrutatori.