Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 2 febbraio 2026, entreranno in vigore modifiche temporanee al tracciato di alcune linee autobus extraurbane, necessarie per consentire l’esecuzione dei lavori programmati da IRETI che comporteranno la chiusura al traffico di Via Piave e Via Costa, nel territorio del Comune di Castelnovo di Sotto.
Le conseguenti variazioni alla viabilità e al servizio di trasporto pubblico locale sono state definite e organizzate dall’Agenzia per la Mobilità, in coordinamento con SETA, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la continuità del servizio anche nei territori limitrofi interessati dal passaggio delle linee.
Linee coinvolte
Le deviazioni riguarderanno le seguenti linee extraurbane:
- Linea 93 – collegamento Poviglio – Castelnovo di Sotto
- Linea 3B63 – collegamento Poviglio – Guastalla
Fermate provvisorie
Per garantire la continuità del servizio durante il periodo dei lavori, saranno istituite tre fermate provvisorie in sostituzione di quelle temporaneamente soppresse, nei seguenti punti:
- Via Alberici, fronte civico 81 – Comune di Castelnovo di Sotto
- Via Pessina, incrocio Via Piccola – Comune di Poviglio
- Via Pessina, incrocio Via Grande – Comune di Poviglio
Per consentire la salita e la discesa dai mezzi in condizioni di sicurezza, sono state realizzate apposite piazzole di sosta, concordate tra il personale tecnico dell’Agenzia per la Mobilità e SETA.
La chiusura delle strade interessate dai lavori IRETI è necessaria per motivi di sicurezza, a tutela delle maestranze e della cittadinanza.