FESTA DI PRIMAVERA

Rinviata a domenica 29 marzo la Festa di Primavera a causa delle avverse condizioni meteo
Tante iniziative per grandi e bambini, oltre alla prima edizione della gara di torte Mr and Mrs Cake

A causa delle avverse condizioni meteo, la Festa di Primavera 2015 in centro a Poviglio è stata rinviata a domenica 29 marzo, dalle 9 alle 18.30. L’evento si dipanerà tra bancarelle di prodotti tipici e curiosità, stand creativi, laboratori, attività rivolte ai bambini e la prima edizione della gara di torte “Mr and Mrs Cake”.
La manifestazione è promossa da Amministrazione Comunale, commercianti e produttori locali, scuole, Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo, Poviglio Fiera, Centro Kaleidos, WWF Reggio Emilia, Parrocchia e altre Associazioni.
La giornata di festa si svolgerà in piazza Umberto I, via Mattei, via Indipendenza, via Don Pasquino Borghi. Il programma prevede, dalle ore 9, le bancarelle degli hobbisti, con fiori e piante di inizio primavera, e la degustazione e presentazione dei prodotti locali, a cura dei commercianti e dei produttori di Poviglio.
Un evento atteso prenderà il via alle 14.30: la prima edizione edizione della gara di torte Mr e Mrs Cake sarà incentrata sulla torta di riso, un dolce tipico del territorio, la cui ricetta compare su un manuale già a metà Ottocento e Artusi la riporta nella sua famosa pubblicazione del 1891. A Mr e Mrs Cake possono partecipare tutti gli appassionati e appassionate presentando una sola torta realizzata secondo ricette personali o tradizionali. Il regolamento completo è consultabile sul sito del Comune di Poviglio (www.comune.poviglio.re.it). La premiazione della torta migliore si svolgerà alle ore 17 presso la sede Municipale in via Verdi.
Ma il programma della Festa di Primavera non finisce qui: sempre dalle 14.30, il WWF proporrà due laboratori pratici per imparare a costruire gli aquiloni e a realizzare animali di carta con la tecnica dell’origami. Saranno poi attivi stand creativi a cura delle Scuole dell'Infanzia “La Ginestra” e “Santo Stefano”, stand informativi di Libera e dell'Associazione Anpi – Museo Cervi, stand del libro usato a cura del Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo. Dalle ore 15 aprirà la Piazza dei Bambini con animazione e parata sui trampoli a cura dell'Associazione Circolarmente, lo spettacolo “Giocolando al Circo” a cura di Agide Cervi della Casa del Clown e dei ragazzi della Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo, oltre allo spettacolo della Scuola Comunale di Danza classica.
La festa sarà presentata da Stefano Franzoni di Radio Circuito 29.