Da sabato 11 a domenica 19 maggio a Poviglio torna la settimana dell’educazione “Èduco”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Azienda Servizi Bassa Reggiana, l’istituto comprensivo di Poviglio e Brescello e la parrocchia di Poviglio.
Otto giorni di iniziative dedicati ad approfondire i valori educativi di un territorio, per costruirli e ricostruirli nell’ascolto e nella condivisione con i protagonisti delle azioni educative: scuole, famiglie e cittadinanza.
In questa seconda edizione il tema centrale riguarda la responsabilità educativa nell’accompagnare bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel ricco e articolato percorso di costruzione della propria personalità e del proprio carattere.
Il filo conduttore delle riflessioni e delle iniziative sarà infatti “Sulle tracce della propria unicità”: durante la settimana si alterneranno iniziative mattutine rivolte ai bambini e alle bambine dei servizi educativi e scolastici di Poviglio e altri appuntamenti pomeridiani e serali rivolti all’intera cittadinanza.