Sala piena al centro Kaleidos per la presentazione del libro “Passione” di Paolo Crepet

Paolo Crepet a Poviglio - "Passione"

Martedì 14 maggio 2019 sala piena al centro Kaleidos per la presentazione di “Passione”, l’ultimo libro dello psichiatra e scrittore Paolo Crepet, con l’autore in dialogo con il sindaco Giammaria Manghi e la giornalista Stefania Bondavalli nel ruolo di moderatrice.

L’evento si è inserito all’interno del programma di “Èduco”, la Settimana dell’educazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’Azienda Servizi Bassa Reggiana, la parrocchia di Poviglio e l’istituto comprensivo di Poviglio-Brescello.

Edito da Mondadori, il libro pone l’accento su una delle insidie più pericolose e sottovalutate della nostra epoca: il progressivo deperimento della passione, quella sfida lanciata al mondo e a se stessi per continuare a migliorarsi, a sperare, a sognare.

“Senza passione – ha spiegato Crepet all’attenta platea – non c’è una vita vera né una visione del futuro, in primo luogo del proprio; l’unico modo per non arrendersi a questa perdita è invocarla, provocarla, inseguirla, raccontarla”.

Nel corso della serata Crepet ha intrattenuto il pubblico con interessanti spunti di riflessione che hanno riguardato il difficile “mestiere” del genitore, molto cambiato nel corso degli ultimi decenni a causa dei continui mutamenti della società.

Il libro è impreziosito dalle testimonianze di tre campioni di passione: Paolo Fresu, straordinario jazzista acclamato in tutto il mondo; Alessandro Michele, che ha rivoluzionato il panorama internazionale della moda; Renzo Piano, tra i più noti e celebrati architetti contemporanei.