Una delegazione cinese di dirigenti scolastici e pedagogiste in visita alla scuola dell’infanzia “La Ginestra”

Nella giornata di mercoledì 26 giugno 2019 una delegazione di dirigenti e pedagogiste di scuole dell’infanzia private proveniente dalla Cina ha fatto visita alla scuola dell’infanzia comunale “La Ginestra” di Poviglio.

La tappa povigliese rientrava in una più ampia visita durante la quale la delegazione orientale ha potuto conoscere da vicino l’esperienza educativa e la filosofia pedagogica dei nidi e delle scuole comunali della Bassa Reggiana, in modo da modulare questo approccio nella propria esperienza.

Nell’occasione il gruppo proveniente dalla Cina è stato ricevuto dalla pedagogista Giliola Belli e dalla sindaca Cristina Ferraroni, che ha portato il saluto della comunità povigliese e ha sottolineato la tradizione del territorio negli investimenti a sostegno dei servizi educativi 0-6 anni, sia in termini culturali che economici, nei quali i bambini e le bambine rivestono un ruolo centrale.

Un’ulteriore esperienza di scambio e approfondimento, insomma, che ha aiutato ad arricchire i rispettivi punti di vista e ha permesso di incontrare persone provenienti da territori lontani con culture diverse.