Grande successo per l’iniziativa “Puliamo il mondo”

Sabato 21 settembre grande successo a Poviglio per l’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Istituto comprensivo di Poviglio-Brescello, l’associazione Zeppelin e il gruppo scout Poviglio-Boretto 1. L’edizione 2019 del grande evento di volontariato ambientale ha visto numerosi ragazzi e altri volontari impegnati a pulire con generosità diverse zone del paese, restituendo decoro e pulizia ai cortili delle scuole, alla zona sportiva, ai parchi e al centro storico.

“L’amministrazione comunale – ha affermato la sindaca Cristina Ferraroni – considera decisivo l’impegno sul fronte dell’ecologia e delle buone pratiche ambientali, e guarda con soddisfazione al grande coinvolgimento, soprattutto di giovani, promosso con “Puliamo il mondo”. È proprio in questa direzione che nei prossimi giorni è in programma un importante appuntamento che ci vedrà impegnati insieme al Comune di Brescello, all’Istituto comprensivo di Poviglio-Brescello e a una nota azienda locale per un progetto che mira a incentivare il plastic free. Un particolare ringraziamento al vicesindaco Jimmy Bigliardi, all’assessore comunale alla scuola Isa Malpeli e al consigliere Juri Iemmi che hanno partecipato a questa bella giornata produttiva e che da anni si impegnano per la buona riuscita dell’iniziativa insieme all’associazione Zeppelin e agli scout Poviglio-Boretto 1”.

Pubblicato in Ambiente