Da venerdì 13 dicembre le scuole dell’istituto comprensivo di Poviglio e Brescello ancora più “plastic free”

Da venerdì 13 dicembre le scuole dell’istituto comprensivo di Poviglio e Brescello saranno ancora più plastic free: è in programma quel giorno, infatti, la distribuzione a tutti gli alunni e alle alunne delle scuole primarie e secondarie delle borracce donate da Immergas Italia, che consentiranno di abbandonare definitivamente l’utilizzo delle bottigliette in Pet – non solo a scuola ma anche in tutte le altre attività quotidiane – riducendo così drasticamente l’impatto ambientale della plastica usa-e-getta e promuovendo già a partire dai più piccoli la cultura di un mondo sempre più amico dell’ambiente.

Nella stessa giornata, inoltre, all’interno delle scuole saranno inaugurate due postazioni per l’erogazione gratuita di acqua pubblica, che potrà essere usata dagli studenti per riempire le nuove borracce appena ricevute in regalo.

A Poviglio l’appuntamento è alle ore 9.30 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo: alla mattinata interverranno la dirigente scolastica Elisabetta Mangi, la sindaca Cristina Ferraroni, il vicesindaco e assessore all’ambiente Jimmy Bigliardi e il direttore marketing & comunicazione di Immergas Ettore Bergamaschi. Alle 10, invece, nel corridoio al piano terra è previsto il tradizionale taglio del nastro.