Estesa a martedì 24 dicembre l’allerta arancione per criticità idraulica in Emilia-Romagna

L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha esteso all’intera giornata di martedì 24 dicembre l’allerta gialla/arancione per criticità idraulica già diramata nel weekend.

Consulta il bollettino integrale dell’allerta n. 130/2019.

Per la giornata di martedì permarranno temporanei rinforzi del vento sulle aree appenniniche e sul mare, pur senza superare i limiti della soglia di allerta. La criticità idraulica arancione relativa alla macrozona di allertamento F (quella che comprende anche il territorio comunale di Poviglio) è riferita al transito della piena del fiume Po nella sezione di Boretto e al transito della piena del fiume Secchia nel tratto vallivo da Ponte Bacchello fino alla confluenza con il Po.