Coronavirus, ecco i provvedimenti in ambito sportivo a Poviglio

L’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri datato 4 marzo 2020 ha introdotto nuovi obblighi in merito alle attività sportive. In sintesi, se una società sportiva non ha la possibilità di certificare la sicurezza dei suoi tesserati (atleti e dirigenti) attraverso il proprio medico sociale, deve limitare la propria attività secondo la regola del “droplet”, ovvero il mantenimento di un metro di distanza tra le persone.

Le società sportive che operano sul territorio povigliese si sono confrontate tra loro, hanno chiesto l’opinione dell’amministrazione comunale e hanno scelto di intraprendere la strada della cautela, sospendendo temporaneamente la propria attività. Al momento restano attive solo alcune associazioni che si stanno organizzando per continuare i propri allenamenti, in quantità ridotta e nel rispetto della sicurezza.

L’amministrazione comunale ringrazia i presidenti e i dirigenti delle società sportive povigliesi per il buonsenso e la collaborazione che stanno mettendo in campo in questi giorni difficili.