Dal primo aprile attivo un servizio di consulenza psicologica per famiglie con bambini e operatori della scuola

Il Punto di Ascolto (progetto dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana attivo in tutte le scuole primarie statali dell’Unione dei Comuni) e il Centro per le Famiglie Bassa Reggiana hanno organizzato un servizio di consulenza psicologica tramite colloqui telefonici rivolto alle famiglie del territorio con bambini e bambine fino agli 11 anni di età e agli operatori della scuola.

L’obiettivo è quello di aiutare genitori e insegnanti ad affrontare questa situazione di emergenza inaspettata che rappresenta per tutti una sfida enorme, per vivere al meglio lo “stare a casa” di queste settimane.

Il servizio è attivo da mercoledì primo aprile e può essere richiesto via WhatsApp (indicando nome, cognome e Comune di residenza) ai seguenti numeri:
320-3564609 per i Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla e Poviglio;
328-9129195 per i Comuni di Luzzara, Reggiolo e Novellara.

Risponderà una psicologa dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana.