Emergenza Coronavirus, istituito il Centro operativo comunale (Coc) di Poviglio

A seguito dell’emergenza Coronavirus, e tenendo presente le nuove misure di limitazione alla circolazione della popolazione, il 18 marzo l’amministrazione comunale di Poviglio ha proceduto all’istituzione del Centro operativo comunale (Coc).

Si tratta di uno strumento necessario al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, al fine di fornire alla cittadinanza un ulteriore servizio. La sindaca Cristina Ferraroni ha firmato l’ordinanza per l’attivazione del Coc per poter attivare ufficialmente il gruppo comunale di Protezione Civile. I volontari del gruppo, con il coordinatore Giorgio Righi (nella foto), potranno così operare a supporto delle forze dell’ordine del territorio e dei servizi sociali e rispondere alla Protezione Civile nazionale, con riferimento al Coordinamento provinciale di Reggio Emilia.

Le operazioni del Coc saranno coordinate dalla sindaca e dall’assessore Sergio Cecchella con il supporto costante degli assistenti sociali del Comune e dell’ingegnere Giuseppe Sgrò, referente per le attività di protezione civile comunale.