Dal 4 aprile ulteriore riduzione del servizio di trasporto pubblico locale nel bacino di Reggio Emilia

Adeguandosi alle disposizioni ministeriali e regionali sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus, l’Agenzia per la mobilità di Reggio Emilia ha disposto a partire da sabato 4 aprile un’ulteriore riduzione del servizio di trasporto pubblico locale fino al termine delle misure straordinarie previste dal governo e dalla Regione Emilia-Romagna.

La riduzione, applicata a tutti i percorsi urbani ed extraurbani, ad eccezione della linea urbana 1 a servizio del polo ospedaliero del capoluogo, riguarda in particolare il sabato pomeriggio (con sospensione del servizio dalle ore 14.30 in poi), la domenica e i giorni festivi (con sospensione per l’intera giornata); è prevista anche l’eliminazione di alcune linee extraurbane che, nelle ultime settimane, hanno fatto registrare assenza di passeggeri. Sarà comunque mantenuto un livello minimo di servizio, con particolare attenzione alle giornate lavorative dal lunedì al venerdì.

Servizio urbano
Dal lunedì al venerdì: servizio inalterato come da programma già in vigore dal 19 marzo.
Sabato mattina: servizio inalterato come da programma già in vigore dal 19 marzo.
Sabato dalle 14.30 e giorni festivi:
– servizio ridotto con la sospensione di tutte le linee urbane, ad eccezione della linea urbana 1 a servizio del polo ospedaliero;
– inserimento di una corsa sulla linea urbana 1 nelle giornate di sabato e festivi in partenza dalla caserma Zucchi di Reggio Emilia alle ore 6.29 con arrivo al polo ospedaliero alle ore 6.42.

Servizio extraurbano
Dal lunedì al venerdì + sabato mattina: servizio come da programma già in vigore dal 25 febbraio con l’eliminazione delle seguenti linee:
* 3B49 Vedriano – Ciano d’Enza – Montecchio
* 3B52 Reggio Emilia – Regnano – Casina – Carpineti
* 3B58 Reggio Emilia – Case Gazzini
* 3B71 Reggio Emilia – Campegine – Praticello
Sabato dalle 14:30 e giorni festivi: servizio sospeso.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito di Seta oppure contattare l’azienda Seta tramite il call center (tel. 840-000216) o WhatsApp (334-2194058).