Giovedì 16 aprile a Poviglio al via la distribuzione a domicilio delle mascherine protettive

Nella giornata di giovedì 16 aprile a Poviglio inizierà la distribuzione delle mascherine protettive. L’attività, coordinata dal Comune, vedrà il supporto dei volontari del gruppo scout Poviglio-Boretto 1 e del gruppo comunale di Protezione civile. Le mascherine distribuite saranno 7.300: 3.300 donate dalla Regione Emilia-Romagna, 3.500 in arrivo dal coordinamento provinciale di Protezione civile di Reggio Emilia e 500 dalla Servizi Sicurezza Italia di Poviglio.

Le buste trasparenti utilizzate per confezionare le mascherine sono state invece donate dall’azienda “Tutto per l’Imballo” di Guastalla. La distribuzione inizierà nel pomeriggio, casa per casa, sia nel comune capoluogo che nelle frazioni, e vedrà i volontari depositare le mascherine (una per ogni abitante) nella cassetta delle lettere, in modo da non entrare in diretto contatto con i cittadini. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare i volontari che provvederanno alla consegna.