Andrà a sostegno della Caritas parrocchiale, della Protezione civile, della Croce Azzurra e della casa di riposo “Le radici” il progetto “Luce oltre il buio”, ideato da Daniela e Davide Dallaglio. Al centro dell’iniziativa c’è la vendita di diverse fotografie scattate da noti fotografi (reggiani ma non solo) il cui ricavato sarà destinato alle realtà povigliesi citate, messe particolarmente a dura prova dalla diffusione del Covid-19.
Ulteriore scopo del progetto è quello di ricordare il padre di Daniela e Davide, Graziano Dallaglio, storico giornalista di Poviglio, corrispondente locale del Resto del Carlino e ideatore del giornalino del paese (che ha realizzato per più di 50 anni), che è stato tra le vittime di questa terribile epidemia.
“Un contributo – hanno spiegato gli ideatori – per ricordare chi non è riuscito a vincere la propria battaglia, per ringraziare tutti quelli che in prima fila fanno il proprio lavoro e i volontari che mettono a disposizione il loro tempo libero per gli altri”. L’Amministrazione comunale ringrazia gli ideatori e tutti coloro che aderiranno al progetto.