Rinviata al 2021 la Notte della Repubblica

È un appuntamento entrato ormai a far parte della tradizione povigliese, ma quest’anno non si terrà: l’undicesima edizione della Notte della Repubblica è stata infatti rimandata al 2021, una decisione presa con rammarico dall’amministrazione comunale ma nella piena consapevolezza che, vista la situazione generale, si tratti della scelta migliore per la comunità.

Per quest’anno, dunque, niente spettacoli comici in piazza, con mercato straordinario e tanto intrattenimento per i cittadini, abituati a festeggiare il 2 giugno in un paese vestito a festa.

“La Notte della Repubblica – ha spiegato la sindaca Cristina Ferraroni – viene da sempre organizzata con il fondamentale supporto dell’imprenditoria locale. In un momento storico come questo, nel quale le imprese sono state chiamate ad affrontare un lockdown che ne ha fortemente limitato l’attività e ridotto drasticamente le entrate, sarebbe stato fuori luogo, da parte di un’amministrazione pubblica, chiedere risorse per lo svolgimento di una manifestazione, per quanto sentita. Altro aspetto, non secondario, è quello del rispetto delle attuali normative: non sarebbe stato possibile allestire un evento di questa portata con le regole che non permettono gli assembramenti. Rinviamo la kermesse a tempi migliori”.