Sabato 30 maggio chi non ha ricevuto a domicilio le mascherine di protezione potrà ritirarle davanti al municipio dalle 9.30 alle 12.30

In queste settimane di emergenza sanitaria i cittadini povigliesi hanno ricevuto direttamente nelle loro case circa 30mila mascherine, per un totale di 4 per ogni cittadino.

Nei giorni scorsi è avvenuta la seconda tranche di questa distribuzione, coordinata dal gruppo comunale di Protezione Civile con il supporto dei volontari del gruppo scout Poviglio-Boretto 1.

Alcune di queste 22mila mascherine (in parte provenienti dalla Regione Emilia-Romagna, in parte dalla Protezione Civile, le altre acquistate grazie al contributo di 5mila euro del supermercato Conad di Poviglio) sono rimaste non consegnate in quanto i volontari non avevano ricevuto risposta dopo aver suonato il campanello.

Queste mascherine potranno essere ritirate da chi non le ha ricevute nella giornata di sabato 30 maggio: sarà possibile presentarsi direttamente dalle 9.30 alle 12.30 davanti all’ingresso del municipio, dove i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile (nella piena osservanza delle misure di sicurezza vigenti) consegneranno i dispositivi di protezione agli aventi diritto.