Un paese curato è un paese più bello: grazie alla preziosa attività dei “volontari del verde” dell’Auser di Poviglio

Un paese curato è un paese più bello, non solo da vedere ma anche da vivere. È anche per questo che si rivela preziosa l’attività dei “volontari del verde” dell’Auser di Poviglio, che hanno provveduto – e continueranno a farlo – a sfalciare diversi parchi e aree verdi del paese, come si può apprezzare da questo video, girato grazie a un drone che dall’alto ha effettuato alcune riprese aeree tra il quartiere dei musicisti, il parco SoleGioia e il parco Millecolori.

Un risultato, questo, arrivato grazie al dialogo tra amministrazione comunale e mondo del volontariato, che ha avuto come finalità il decoro generale e che ha permesso di vedere curate con attenzione aree in cui molto spesso giocano i nostri giovani e i nostri bambini. Chi fosse intenzionato a contribuire con il proprio tempo e la propria disponibilità a svolgere queste mansioni mirate al bene comune può entrare in contatto con Auser e l’amministrazione comunale.