Domenica l’iniziativa “Puliamo la Bassa”

Nella mattinata di domenica 13 settembre è in programma, in tutti gli 8 comuni dell’Unione Bassa Reggiana, una giornata di pulizia che si terrà con il patrocinio di Legambiente e Sabar che insieme forniranno i materiali per svolgere l’attività (kit per adulti e per bambini).

La giornata ha come obiettivo quello di dare un forte messaggio di sensibilizzazione sulla tematica ambientale e in questa direzione verrà realizzato un gesto molto concreto di pulizia dell’ambiente nel quale viviamo e del quale ognuno di noi dovrebbe prendersi cura con piccoli gesti quotidiani. Per quanto riguarda Poviglio, il ritrovo è previsto alle 8.30 al Centro culturale di via Parma e al termine della raccolta i materiali, differenziati, verranno pesati e si darà conto delle quantità raccolte.

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per l’emergenza covid-19.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il vicesindaco Jimmy Bigliardi al numero 3397731985 o alla mail j.bigliardi@comune.poviglio.re.it.