Rinnovata la convenzione con il Ceas

C’è anche Poviglio tra i Comuni che sabato mattina, nella sala del Consiglio comunale di Albinea, hanno firmato la convenzione per il rinnovo della gestione del Ceas Rete Reggiana per continuare la collaborazione nello sviluppo di una politica di educazione e informazione ambientale rivolta soprattutto allo sviluppo sostenibile.

Nel corso dell’incontro sono stati raccolti gli obiettivi delle Amministrazioni comunali per costruire insieme il programma delle attività 2020-2021, tra cui le azioni di educazione civica, educazione ambientale, sviluppo ecosostenibile e tutela del patrimonio ambientale, l’Agenda 2030 Onu, le crisi climatiche, la scuola in natura, l’economia circolare e l’obiettivo plastic free.

Hanno aderito alla convenzione anche i Comuni di Albinea, Bibbiano, Canossa e Vezzano sul Crostolo.