Un cuore verde per la nostra comunità

Saranno piantumate e inaugurate martedì 8 dicembre in via Vivaldi, nel quartiere dei Musicisti, le 60 piante donate dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Un albero per ogni cittadino”, con l’obiettivo di far diventare l’Emilia Romagna un grande corridoio verde.

La mattinata vedrà la partecipazione della sindaca Cristina Ferraroni, del vicesindaco Jimmy Bigliardi e della presidente Auser Reggio nell’Emilia Vera Romiti e il coinvolgimento dei “volontari del verde” di Auser, dei rappresentanti del Cogepoviglio e del gruppo Gruppo Scout Poviglio-Boretto 1.

Già nelle scorse settimane i volontari avevano provveduto a effettuare i necessari buchi nel terreno, nel quale verranno poi piantati i carpini arrivati dalla Regione, che nel corso del tempo verranno poi curati e seguiti dai volontari stessi e dai residenti della zona.

Alle 9 è prevista la piantumazione, e alle 10 avverrà l’inaugurazione. Si ricorda che l’evento – che avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid – NON è aperto al pubblico.