Coronavirus, al via le vaccinazioni per gli ultra 80enni

Da oggi i cittadini emiliano-romagnoli di 85 anni e oltre (dunque, i nati nel 1936 o negli anni precedenti) potranno prenotare il vaccino antiCovid, con le prime vaccinazioni che saranno effettuate già ‪domani, martedì 16.

Dal 1^ marzo ‬sarà la volta dei nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni.

È possibile prenotare con i consueti canali:

agli sportelli dei
Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup;
online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it);
telefonando all’Ausl di Reggio Emilia al numero ‪0522-338799‬, ‪dal lunedì al sabato‬ dalle 7.45 alle 18.

All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici – nome, cognome, data e comune di nascita – o, in alternativa, il codice fiscale.

Le persone che non sono in grado di raggiungere gli ambulatori vaccinali per effettive difficoltà di deambulazione potranno essere vaccinate a domicilio. In questo caso il numero da chiamare è lo ‪0522-338700‬ attivo ‪dal lunedì al sabato‬ dalle 8.30 alle 18 (oppure contattare il proprio medico di base).

Il Comune di Poviglio si rende disponibile per ulteriori informazioni al numero ‪0522-966803‬ ‪dal lunedì al venerdì‬ dalle 11 alle 12, fino al ‪28 febbraio 2021‬.