Annullata la Fiera di Aprile

Si comunica che a causa del protrarsi della contingenza legata al contenimento ed alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in applicazione delle disposizioni contenute nel Dpcm del 2 marzo 2021 che dispone – all’articolo 16, comma 3 – che “sono vietate le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi”, la tradizionale Fiera di Aprile che avrebbe dovuto svolgersi domenica 18 aprile non potrà avere luogo.

Si tratta del secondo annullamento consecutivo, dopo quello della primavera dello scorso anno quando, sempre a causa della pandemia, vennero sospese le manifestazioni pubbliche.

“Dispiace non poter dar luogo a un evento sempre partecipato e tradizionale per la nostra comunità – afferma la sindaca Cristina Ferraroni – ma in un periodo come questo è giusto prendere ogni misura possibile per evitare la diffusione del contagio. Non dobbiamo abbassare la guardia, perché la strada è ancora lunga e solo con il contributo di tutti sarà possibile uscire da questo tunnel”.