“Aria di Primavera ” Inaugurazione della mostra degli artisti Claudio Tedoldi e Paolo Vescovini – Sabato 6 Maggio 2023

“Aria di Primavera ”

Inaugurazione della mostra degli artisti Claudio Tedoldi e Paolo Vescovini

Sabato 6 Maggio 2023, ore 11:00

Municipio di Poviglio

Intervengono:

Cristina Ferraroni, Sindaca di Poviglio

Giulia Muratori, Critico d’Arte

Claudio Tedoldi è un pittore eccelso, che ci ha abituato ad opere d’una bellezza d’altri tempi.

Atmosfere rarefatte, cieli tersi o plumbei: questi quadri, di primo acchito, ci portano _en plein air_ e, pur stando immobili, ci fanno camminare tra i sentieri di campagna, cogliere le luci e fin quasi il profumo del temporale in arrivo o delle stagioni che si susseguono.

Paolo Vescovini, insegnante e artista, è felice sperimentatore di molteplici pratiche e modi espressivi: pochi sono i mezzi che, per esperienza e curiosità, non ha utilizzato con maestria nel suo lungo iter artistico. Profondo conoscitore della storia dell’arte e indagatore dei suoi più innovativi o inesplorati meandri, sceglie in particolare gli aspetti lirici di colore e linee. Davanti ai frutti della perenne ricerca introspettiva, umana e artistica di Vescovini le sensazioni che si provano sono corpose e vivide, cerebrali ed epidermiche.

Sarà possibile visitare la mostra, allestita al piano terra del Comune di Poviglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:30.